NeroGiardini: un viaggio nello #stileitaliano

MADE IN ITALY

 L’ARTIGIANALITÀ E TECNOLOGIA AVANGUARDISTICA

NeroGiardini si avvale di collaboratori che vantano un bagaglio di esperienza proveniente dalla migliore cultura calzaturiera italiana e che all’interno dell’azienda operano in un ambiente moderno e dinamico e in un clima lavorativo sereno buy tadalafil online. Questa spiccata attenzione verso i propri collaboratori si traduce anche in un forte impegno nel campo della formazione, dove l’imprenditore è molto attivo con progetti di collaborazione con le scuole al fine di formare maestranze specializzate in linea con le richieste del mercato.

E’ il caso, ad esempio, del Progetto con il centro di Formazione Professionale Artigianelli autorizzato dalla provincia di Fermo con il quale NeroGiardini ha istituito un corso di formazione biennale per “Operatore per la calzatura”. Interamente finanziato dall’azienda, il corso è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni e ha come obiettivo quello di creare personale qualificato da inserire all’interno di aziende del settore calzaturiero.

L’intraprendenza e la lungimiranza hanno portato Enrico Bracalente a creare un modello organizzativo unico nel suo genere, che permette di ottenere ampi volumi pianificando e programmando ogni minimo dettaglio. Oggi B.A.G. SpA vanta una sede moderna e all’avanguardia di ben 10.000 mq climatizzati, dove si concentrano tutte le funzioni relative all’organizzazione, lo stile e la distribuzione. La moderna impostazione dei processi produttivi e gli investimenti tecnologici sono alla base della strategia di NeroGiardini che, pur mantenendo una matrice artigianale, integra processi e modalità organizzative prettamente industriali, che generano un indotto di vaste dimensioni nella complessa filiera della calzatura. Dalla lavorazione dei pellami e dei materiali, alla cucitura dei componenti, all’assemblaggio, ogni fase della complessa produzione calzaturiera su larga scala viene orchestrata dalla sede centrale coinvolgendo 20 calzaturifici del distretto Fermano-Maceratese che producono in esclusiva per il brand.

La casa madre fornisce quindi un’organizzazione di base che viene adottata da tutti i fornitori: il design dei prodotti, l’acquisto delle materie prime, la tipologia e la predisposizione dei macchinari e della catena di montaggio, la prototipizzazione, l’avviamento delle produzioni.

Il design, la qualità e lo stile unico italiano in un marchio che si completa di calzature, accessori ed abbigliamento.

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